Festival di Trieste - Il faro della musica
Trieste, location varie
Dal 7 al 18 settembre 2024 prende avvio a Trieste la seconda edizione del “Festival di Trieste - Il Faro della Musica”, un evento musicale organizzato dalla Società dei Concerti Trieste con l’obiettivo di promuovere la cultura musicale, sostenere giovani musicisti
e coinvolgere il pubblico nella passione per la musica classica.
26 appuntamenti che spaziano tra concerti sinfonici con prestigiosi solisti di fama internazionale, musica da camera, coreografie e spettacoli per famiglie, coinvolgendo oltre venti sedi rappresentative della città, tra cui il Teatro Lirico G. Verdi, il Castello di Miramare e una piattaforma galleggiante sul mare. E poi coreografie nei luoghi più affascinanti della città dedicati alla danza e laboratori e spettacoli per famiglie, “Hausmusik” in case private e nelle sedi pubbliche più rappresentative di Trieste.
Artisti di fama internazionale come Nikolai Lugansky, Giovanni Sollima e Alexander Melnikov si esibiranno in vari luoghi suggestivi di Trieste,
trasformando la città in un grande palcoscenico proiettato nel panorama dei grandi festival musicali europei.
Anteprima il 5 settembre alle 18.30, con l’apertura del Festival Music Center, uno spazio che sarà creato ad hoc per questa edizione e in Piazza dell’Unità d’Italia fino al 18 settembre, con il concerto di un ensemble dell’Orchestra LaFil di Milano che proporrà per l’occasione musiche di Mozart, Vivaldi e Piazzolla.
Il “Festival di Trieste” è un’iniziativa organizzata insieme al Comune di Trieste e ha come main sponsor Generali Valore Cultura.
Info sul sito:
https://www.societadeiconcerti.it/
Per i clienti Generali Italia sconto riservato di circa il 10% sull’acquisto dei biglietti, presentando in biglietteria il voucher sconto nominativo da ritirare presso la propria Agenzia Generali Italia.